Campeggio Galeb Omis

23195 Views

Dopo la nostra vacanza di successo nel campeggio Oliva a Rabac, abbiamo deciso di andare in campeggio di nuovo con le nostre tende questo fine settimana. Il nostro primo piano era di andare in campeggio Adriatic a Primosten, ma siccome il tempo non si mostrava bello martedì mattina in direzione nord, abbiamo deciso di visitare il campeggio Basko Polje a Baska Voda alla riviera di Macarsca, dove c’era soltanto la possibilità di piovere la domenica.

Venerdì pomeriggio alle 2, la macchina era pronta ed eravamo preparati per lasciare Spalato. Dopo il viaggio di un’ora siamo arrivati al campeggio Basko Polje. Quando abbiamo visto il campeggio siamo stati delusi; il campeggio distava 200-300 m dal mare, l’area era coperta con gli alberi di pino e le piazzole piene di rocce sporgenti. Subito abbiamo deciso di andare al campeggio Galeb a Omis. Dunque, dopo due ore di viaggio, arrivammo a Omis (che dista da Spalato, dove noi viviamo, 25 km).

L’impiegato al banco di ricevimento ci ha dato la mappa del campeggio e ci ha chiesto di fare una passeggiata nel campeggio e scegliere la piazzola. Siccome il campeggio non era pieno, c’erano piazzole diverse da scegliere. Abbiamo deciso di prendere la piazzola 109 nella parte “economica” B perché era coperta dall’ombra e si trovava vicino all’edificio sanitario. Dopo alcuni minuti le nostre tende erano pronte e finalmente cominciò il campeggio familiare!

Campeggio Galeb Omis – informazioni generali

Il campeggio Galeb si trova all’entrata di Omis arrivando da Spalato. La particolarità del campeggio è la lunga spiaggia sabbiosa adatta ai bambini.

Il campeggio è diviso in 4 zone. Alla parte sinistra si trova la zona A (137 piazzole) cominciando 20 m dal mare. Dietro la zona A si trova la zona B (126 piazzole). La grandezza minima delle piazzole è 70m2 e tutte sono equipaggiate con l’elettricità.

Alla parte destra del campeggio ci sono 20 case mobili lussuriose per il massimo di 6 persone. Sono equipaggiati con la cucina, il bagno, l’aria condizionata, TV satellitare. Dietro la zona B c’è la zona C con posti non segnati di cui tutti sono equipaggiati con l’elettricità.

Impianti:

Il campeggio ha due grandi edifici sanitari e un edificio con bagni da affittare per famiglie. Gli edifici erano in buona condizione e puliti e c’era sempre della carta igienica!

Per quelli che preferiscono lo sport, ci sono due campi da tennis, campo da pallacanestro, terreno da calcio da spiaggia, e terreno da pallavolo. Per i bambini, c’è un ottimo terreno da gioco sulla spiaggia.

Il ristorante accanto alla spiaggia offre la colazione, mezza pensione e pensione completa come anche le bibite d’ogni tipo. I prezzi sono ragionevoli e competitivi con i prezzi degli altri ristoranti nella città.

[wp_vaccro_it_ad_camp_1]

Cosa ci è piaciuto?

La spiaggia è ottima per bambini. Sabato, i bambini hanno speso tutto il giorno pescando le lumache e conchiglie e dopo li vendevano dietro il ristorante sulle bancarelle fatte a casa.

Le piazzole erano pulite e in buona condizone.

Cosa non ci è piaciuto?

Nell’area di ricevimento c’è un’internet cafe con 3 computer ed è anche disponibile un hotspot. Il prezzo di 15 kune per 15 minuti oppure 40 kune all’ora è troppo alto; per questo prezzo, il hotspot dovrebbe essere accessibile da qualsiasi posto nel campeggio (500 m direzione centro, ci sono alcuni internet cafe con prezzi più bassi).

Contatto:

Il campeggio Galeb si può contattare alla mail camping@galeb.hr oppure al telefono +385 (0) 21 864 430.

Le nostre altre esperienze:

Abbiamo visitato la parte vecchia della città di Omis (Almissa) la sera, che è un posto meraviglioso, pieno di ristoranti piccoli.

La notte tra sabato e domenica siamo stati colpiti dalla bora, un vento molto forte, e perciò dovevo controllare le tende più volte durante la notte. Fortunatamente, è andato tutto bene. La cosa peggiore ci ha colpito la mattina: cominciò a piovere. Siamo riusciti ad imballare una tenda, ma la più grande è rimasta completamente bagnata. Suppongo che questo si chiami il campeggio!