Lumbarda

7050 Views

Giovedì scorso c’era il giorno festivo in Croazia, per cui abbiamo deciso di prendere i nonni a un breve viaggio sull’isola di Korcula. Io ci sono stato già 4-5 volte, sempre in relazione al mio lavoro e perciò ero molto felice di poter starci per più giorni.

piscina dell'hotel lumbarda

Il primo compito era trovare allogio sull’isola e così abbiamo cominciato a cercare qualcosa nella parte vecchia della città di Korcula. Purtroppo, era molto difficile trovare qualcosa per 6 persone a un prezzo conveniente, e perciò abbiamo desico di trovare un appartamento o un albergo con piscina sull’isola.

Sorprendentemente, non c’erano tante opzioni quando cercavo sul Internet la casa con piscina/albero con piscina a Korcula. L’unico risultato erano le agenzie che offrivano la stessa cosa, e così dovevamo scegliere tra una villa situata 10 km dalla città di Korcula e un albergo a Lumbarda (4 km da Korcula). Quando le bambine hanno visto le foto dell’albergo sul Internet, la desisione era presa.

Allora, giovedì mattina alle 8 siamo partiti da Spalato. Sebbene ci siano alcuni traghetti da Spalato a Vela Luka, abbiamo deciso di andare attraverso la penisola di Peljesac siccome i miei genitori volevano vedere la valle delle arance e i vigneti sulla Peljesac. Alle 2.30 siamo arrivati all’hotel a Lumbarda e 15 minuti dopo eravamo tutti in piscina.

Lumbarda era un posto meraviglioso per una vacanza rilassante; non è troppo grande, ma è molto bello. Tra l’altro, a Lumbarda ci sono delle spiaggie sabbiose quasi sulla punta dell’isola.

[wp_vaccro_it_ad_camp_1]

Lungo il golfo a Lumbarda ci sono numerosi ristoranti; noi abbiamo visitato 3 di questi.

1. Pizzeria situata sotto l’hotel Borik – hanno la pizza splendida

2. Ristorante che si trova 100 metri a destra da questa pizzeria; la diversità di cibi, relativamente caro, ma vale ogni centesimo.

3. Ristorante/Pizzeria Lina situato 300 metri dall’hotel Lumbarda, accanto al mare; i cibi non sono buoni qua e perciò non lo raccomanderei a nessuno.

La cosa migliore che abbiamo provato era il vino non cibi. Un giorno abbiamo visitato il ristorante/enoteca Zure, situata in salita dive comincia il golfo. Qui abbiamo provato il vino rosso e bianco, entrambi erano ottimi. Qui potete comprare un litro di vino per 30 kune per cui io penso che sia un prezzo molto conveniente. Allora ci potreste venire con un barile da 5 litri se avete bisogno delle riserve.

lumbarda-bay

Lumbarda ci ha fatto una buona impressione. Possiamo raccomandare Lumbarda a tutti come un luogo da visitare  quando si viene sull’isola.

• Google+
  • Linkedin

1 Comments

1. Sono di Roma, mia moglie è di Lumbarda. Sono 9 anni che trascorro le vacanze a Lumbarda, nostra figlia che ha 6 anni e mezzo, parla croato e sta a Lumarda dagli inizi di giugno e torna a fine agosto. E’ un posto meraviglioso, adatto per chi ama il mare e che si vuole riposare dopo una anno di lavoro. La gente è ospitale, si mangia bene quasi ovunque, il mare è splendido, ci sono le spiagge di sabbia, i costi ancora contenuti. Forse sono un po’ di parte !!!
    E’ un posto ideale per le vacanze, non vi pentirete.